Oratorio

• oratorio

Prenotazione Salone Parrocchiale

Sono elencate le date di prenotazione del salone parrocchiale.
Le date non elencate sono disponibili per la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni contattare Anna Costi Scaramuzza
al numero 0521643099 (negozio alimentare. NB: chiuso il sabato pomeriggio e la domenica)

Attenzione: consulta le regole di utilizzo del salone

Giugno 2018
 1 venerdì: oratorio
 2 sabato: torneo volley
 6 mercoledì: Freddi
 7 giovedì: Nobili
 9 sabato: Rubino
dal 10 al 30: Grest

Luglio 2018
 3 martedì: riunione
24 martedì: Rosignoli

Settembre 2018
16 domenica: Nobili
23 domenica: Boccacci

Porporano ASD Oratorio Anspi

Chi siamo

Porporano A.S.D. è un’associazione creata da volontari della comunità di Porporano e Mariano.

La nostra mission

ANSPI

Ci proponiamo di promuovere e coordinare eventi e iniziative di carattere educativo, sportivo, ludico e culturale a sostegno della socializzazione e delle relazioni interpersonali. L’associazione NON ha scopo di lucro e si fonda sul libero contributo di chi desideri essere parte attiva della vita della comunità: ogni disponibilità è benvenuta e graditissima!

Il Focus

Fra le prime finalità abbiamo la gestione e manutenzione delle aree comuni della Parrocchia (il verde, la pulizia dei locali e del parco, i giochi…) perché possa essere per la comunità un punto di incontro sicuro e piacevole.

Inoltre

L’associazione gestirà iniziative da anni presenti all’interno della comunità come il GREST, il torneo di Volley Adulti, il torneo di calcetto bambini, la Giornata Ecologica ‘’Puliamo Insieme Porporano’’ con l’obiettivo di potenziare gli aspetti Organizzativi.
Una migliore gestione dell’attività di volontariato attraverso l’Associazione permetterà di fare proposte di momenti insieme e interventi a favore della comunità più ampie ed efficaci.

Grest Porporano

Progetto oratorio

Aperto il giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00 con la possibilità di accedere al parco giochi, spazio per il gioco auto gestito all’aperto, adatto ai bambini delle scuole elementari. Inoltre, per coloro che avessero tempo libero oltre all’ impegno scolastico, quello sportivo ed eventuali altre attività, c’è la possibilità di fare giochi e/o attività strutturati attorno alle ore di catechismo del giovedì pomeriggio.

Sarà presente la figura del coordinatore di oratorio, il quale assieme all'equipe di supporto e ai volontari della parrocchia si occuperà dell’ ascolto dei bisogni, della progettazione e realizzazione di percorsi specifici oppure eventi in prevalenza rivolti a tutti come il carnevale, la Giornata Ecologica, i diversi tornei sportivi etc…

Nella comunità parrocchiale è specifico dell’oratorio promuovere occasioni di l’accoglienza, di condivisione, di incontro trasversale tra le diverse generazioni.